ESTRATTO della Direttiva attività sezionale a seguito emergenza coronavirus

Il Presidente della sezione di Como del Club Alpino Italiano,

con i poteri di cui all’art. 26 dello Statuto:

adotta il seguente provvedimento, rivolto:

ai soci della Sezione di Como del Club Alpino Italiano, inclusi pertanto i soci delle sotto-sezioni e loro rappresentanti/reggenti, nonché ai Direttori delle Scuole sezionali e intersezionali facenti parte della Sezione di Como e dei rappresentanti, presidenti e coordinatori dei gruppi sezionali, nonché ai componenti dell’ufficio di segreteria:

• al fine di salvaguardare la finalità ultima del DPCM adottato, corrispondente all’adozione di comportamenti che riducano il più possibile il propagarsi del virus, esclude a priori lo svolgimento di qualsiasi attività sociale in ambito CAI, pertanto sono sospesi incontri per corsi, gite, serate informative o di approfondimento o qualsiasi attività di aggregazione;

• sono parimenti esclusi anche gli incontri informali (anche se non ufficiali o a calendario) di gruppi in sede;

• l’Assemblea dei soci è rinviata a lunedì 11 maggio 2020 e le cariche in scadenza si intendono prorogate sino a tale data;

• i termini di presentazione della candidature alle cariche vacanti sono parimenti prorogati al 11 aprile 2020, come prevede lo Statuto;

• la Segreteria resterà chiusa, ma sono offerte modalità alternative per rinnovi e nuove iscrizioni (escluse sottosezioni) pubblicate sul sito web, esposte su bacheca lato strada e annunciate tramite apposito risponditore automatico collegato alla linea telefonica della sede;

Tutte le prescrizioni indicate si intendono operanti sino al 3 aprile 2020, salvo modifica o proroga.

Per il rinnovo dell’iscrizione al CAI (escluse le sottosezioni): si invitano i soci ad effettuarlo on line su http://soci.cai.it (In caso di problemi in fase di registrazione scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome, cognome, data di nascita, codice fiscale e proprio indirizzo email con il quale si intende procedere con la registrazione). E’ anche possibile procedere con bonifico bancario (nella sezione modulistica del sito www.caicomo.it è reperibile il modulo da compilare e inviare in segreteria, unitamente all’IBAN da utilizzare).

Per nuovi soci (escluse le sottosezioni): in via eccezionale, si invita alla compilazione on line del modulo di iscrizione, reperibile nella sezione modulistica del sito www.caicomo.it (Menu segreteria→modulistica→Soci→Iscrizioni), e all’invio dello stesso, debitamente sottoscritto, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: a seguito della ricezione del modulo firmato seguiranno istruzioni da parte della segreteria per procedere con il pagamento (bonifico bancario, paypal, carte di credito,…). La tessera verrà trasmessa al domicilio indicato tramite servizio postale e il socio applicherà la propria foto in formato tessera, ricordandosi, appena sarà di nuovo aperta la segreteria, di passare dalla sede per l’apposizione del timbro. In alternativa è possibile trasmettere via email la propria foto in formato digitale, in formato foto-tessera, insieme alla domanda di iscrizione.

P.IVA: 02154620138 - Codice Fiscale: 80011180132 - Codice Univoco Fatturazione Elettronica: KRRH6B9

• martedì 23 giugno - 17.30/19.30
  • giovedì 2 luglio - 17.30/19.30