SAVE THE DATE!

In esclusiva per voi, due serate in compagnia dei film del Trento Film Festival, sempre a ingresso gratuito!

Non fatevi scappare l'occasione, vi aspettiamo numerosi. Come l'anno passato e ancora di più!

Due serate all'insegna di alcuni dei grandi film presentati al Trento Film Festival. Le serate saranno ad ingresso gratuito e si svolgeranno presso Don Guanella, via Tommaso Grossi 18 a Como. Locandina Trento Film Festival

Giovedì 12 Ottobre, ore 21:00

MAR ÁLVAREZ. NO LOGO

Jon Herranz, Gerard Peris -Spagna / 2016 / 8'

Nell’estate del 2014 Mar Álvarez è diventata la quinta donna nella storia a scalare una parete di grado 9a/5.14d. A rendere ancora più entusiasmante questa impresa è il fatto che Mar non è una scalatrice professionista ma lavora a tempo pieno nei vigili del fuoco.

DIVING INTO THE UNKNOWN

Juan Reina - Finlandia / 2016 / 82'

La speleologia subacquea è una delle attività più pericolose al mondo, richiede una grande preparazione atletica ma soprattutto un’energia mentale in grado di affrontare una situazione altamente ostile all’uomo. Il regista Juan Reina aveva deciso di realizzare un film che documentasse la più lunga immersione subacquea della storia all’interno di una grotta sommersa in Norvegia da parte di cinque speleosub finlandesi. Ma il tentativo ha un esito tragico e due di loro muoiono durante l’immersione; i loro corpi rimangono ostaggi della grotta. Il film si trasforma radicalmente e diventa a sua volta un’esperienza estrema: raccontare la storia di un’amicizia investita dalla tragedia e la sua evoluzione. Presto infatti le autorità abbandonano l’idea di una missione di recupero, e i tre sopravvissuti decidono di organizzare una missione segreta che possa porre fine, anche esistenzialmente, a quella tremenda esperienza.

Giovedì 19 Ottobre, ore 21:00

ANNAPURNA III – UNCLIMBED

Jochen Schmoll - Nepal, Austria / 2016 / 13'

La documentazione di una spedizione sull’Annapurna III guidata da David Lama insieme agli scalatori austriaci Hansjörg Auer e Alex Blümel. Nel corso di cinque settimane tenteranno di risolvere uno dei grandi dilemmi dell’alpinismo: la via che risale la cresta sud-est dell’Annapurna III.

SAMUEL IN THE CLOUDS

Pieter Van Eecke - Belgio / 2016 / 70'

I ghiacciai della Bolivia si stanno rapidamente ritirando e Samuel, l’anziano gestore della stazione sciistica del monte Chacaltaya in Bolivia, una delle più alte al mondo, deve confrontarsi quotidianamente con l’assenza di precipitazioni. Ogni giorno Samuel parte dal suo spettacolare rifugio per andare ad accogliere i turisti in arrivo da tutto il mondo e porta avanti la sua attività così come ha fatto per decenni. Nonostante le previsioni dei climatologi Samuel continua a sperare che a breve le precipitazioni torneranno a imbiancare la montagna.