Il socio in regola con il tesseramento ha attive in automatico, senza costi aggiuntivi, le seguenti coperture:

• In attività personale e sociale in Europa, inclusa la Svizzera:
    • Rimborso spese di ricerca e soccorso (incluso impiego elicottero)
    • Diaria da ricovero ospedaliero (€ 20 al giorno per massimo 30 giorni)
    • Rimborso spese trasporto successivo eventualmente necessario in caso di degenza prevista superiore a 3 giorni
    • In caso di decesso del socio nell'ambito delle attività coperte:
      • Assistenza psicologo eredi
      • Rimborso spese di trasporto del socio deceduto sino all'abitazione (escluse spese funerarie e di inumazione)
      • Rimborso diretto spese di soccorso, da parte della Compagnia assicurativa, a chi effettua l'intervento
  • Solo in attività sociale:
    • Infortuni - tipo "A"
    • Responsabilità Civile verso Terzi (RCT)

Il socio che aderisce al raddoppio massimale in attività sociale (+ € 4,60/annue) ha le seguenti coperture aggiuntive:

• Solo in attività sociale, la polizza infortuni sarà di tipo "B" anziché di tipo "A", quindi con massimali più elevati

Si può aderire al raddoppio massimale sia in fase di tesseramento/rinnovo che successivamente, ma con effetto dalle ore 24.00 del giorno in cui viene registrata nella piattaforma CAI tale adesione. Non è prevista la compilazione di alcun modulo.

Il CAI mette a disposizione anche le seguenti coperture in attività personale:

• Infortuni - tipo "A"
  • Infortuni - tipo "B" (in alternativa a tipo "A" e con massimali aumentati)
  • Responsabilità Civile verso Terzi

I massimali delle varie coperture sono i seguenti:

• Soccorso alpino soci:
    • Euro 25.000 per socio (Massimale catastrofale € 500.000)
  • Polizza infortuni in attività sociale:
    • Combinazione "A":
      • Caso morte: € 55.000
      • Caso invalidità permanente: € 80.000
      • Rimborso spese di cura: € 2.000 (Franchigia € 200,00)
    • Combinazione "B":
      • Caso morte: € 110.000
      • Caso invalidità permanente: € 160.000
      • Rimborso spese di cura: € 2.000 (Franchigia € 200,00)
  • Polizza infortuni in attività sociale e personale di istruttori titolati/qualificati:
    • Come per soci in attività sociale + diaria da ricovero da € 30,00 + cumulo con polizza attività sociale per attività eventualmente svolta in tale ambito
  • Polizza Infortuni in attività personale di soci non titolati/non qualificati:
    • Come per soci in attività sociale, ma non è previsto il cumulo con polizza ordinaria infortuni in caso di attività sociale

Per aderire serve:

• Effettuare il bonifico (x costi delle polizze vedasi link seguente)

Non serve inviare la contabile del bonifico. La copertura decorre dalla data che sarà riportata nell'allegato ad apposita email che attesta la conferma di inserimento della/e copertura/e sul portale CAI.

F.A.Q. (Domande frequenti):

• E' possibile rinnovare on line il tesseramento e contestualmente richiedere la copertura assicurativa in attività personale (Infortuni/RCT)?
    • No, per ora il CAI non permette tale possibilità. In ogni caso, rinnovando tramite bonifico e inviando il o i moduli sopra-indicati, nonché integrando la somma dovuto con l'ammontare del premio assicurativo corrispondente, è possibile sia rinnovare che richiedere le coperture assicurative
  • Dove trovo le polizze CAI?
  • Le coperture ricerca/soccorso/diaria da ricovero in attività sia personale che sociale, valgono anche per lo sci?
    • Si, in ogni sua forma, compreso lo sci su pista, fuori pista e snowboard
  • Le coperture ricerca/soccorso/diaria da ricovero in attività sia personale che sociale, valgono anche per l'uso di mountain bike e biciclette con pedalata assistita?
    • Si, ma solo al di fuori delle strade statali, provinciali e comunali

P.IVA: 02154620138 - Codice Fiscale: 80011180132 - Codice Fatturazione Elettronica: KRRH6B9

Attenzione! Dal mese di novembre 2020 l'accesso alla segreteria sarà possibile solo tramite prenotazione.