Tesseramenti e Rinnovi

Essere Soci CAI

Associarsi al Club Alpino Italiano è una scelta naturale di chi manifesta la passione per la montagna e condivide le finalità che ancora oggi, a distanza di oltre 150 anni dalla sua nascita, guidano il CAI: l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale.

I vantaggi

Essere Socio CAI dà diritto ad una serie di agevolazioni, tra le quali:

• il trattamento preferenziale ed agevolato nei rifugi del CAI;
  • la possibilità di partecipare alle attività della sezione e di tutte le altre sezioni italiane;
  • l’invio gratuito del periodico del Sodalizio “Montagne360” oltre alla versione digitale su www.cai.it e alla rivista “Lo Scarpone” on line sempre sul sito www.cai.it;
  • agevolazioni e sconti nei negozi di articoli sportivi convenzionati; sconti sulle pubblicazioni CAI e nelle carte e guide dei sentieri;
  • acquisti a prezzo riservato ai soci su http://store.cai.it
  • la copertura assicurativa per il recupero effettuato dal Soccorso Alpino in tutta Europa anche in attività personale;
  • la copertura assicurativa Infortuni e di Responsabilità Civile verso terzi nelle sole attività sociali delle sezioni.

Tesseramento anno 2020

Socio Ordinario: € 50
Socio Ordinario Juniores (dai 18 ai 25 anni): € 26,00
Giovani (< 18 anni): € 16
Familiari: € 26
RADDOPPIO MASSIMALE: € 3,40 (assicurazione infortuni nell’attività sociale)

NUOVO SOCIO

Occorre 1 foto formato tessera ed è necessario recarsi direttamente presso la segreteria della sede CAI con l'apposito modulo compilato. È possibile pagare in contanti, con satispay o con carta di credito o bancomat (+€ 10 per la prima iscrizione per rilascio tessera). Disponibile l'informativa privacy. Consulta orari di apertura in fondo alla pagina oppure contattaci.

Modalità di pagamento

È possibile effettuare il rinnovo della quota presso la Segreteria del C.A.I. (via Volta 58) anche con satispay, carta di credito, bancomat oppure direttamente online tramite carte di credito/paypal. In caso di rinnovo on line la quota è maggiorata di Euro 3,00 (a prescindere dal numero di rinnovi cumulativi) per rimborso delle commissioni e/o spesa di spedizione a domicilio del bollino.

Bonifico Bancario:

Occorre compilare l'apposito modulo per consenso privacy (Diversamente non sarà possibile registrare l'iscrizione): compilato e firmato va inviato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. prima dell'effettuazione del bonifico.

Rinnovo diretto anche on line su

Con carta di credito o paypal, con un costo aggiuntivo fisso di 3 E che include le commissioni di transazione e la spedizione a domicilio del bollino da parte della segreteria.

Dal portale http://soci.cai.it è possibile, in autonomia, effettuare le seguenti operazioni:

• Verificare lo stato di iscrizione al CAI, inclusa la categoria
  • Scaricare il certificato (formato pdf) che attesta l’ultima iscrizione
  • Modificare l’email e i numeri di telefono di riferimento
  • Variare l’indirizzo di residenza (valido anche per recapito rivista cartacea)
  • Inserire o variare l’indirizzo per le sole spedizioni della revista
  • Inserire/modificare titolo di studio e professione
  • Modificare le proprie preferenze per la privacy (Pubblicazioni, Comunicazioni, ecc…)
  • Effettuare il rinnovo dell’iscrizione al CAI, procedendo con pagamento on line
  • Accedere all’archivio dei rinnovi on line

Per attivare il proprio profilo su http://soci.cai.it occorre indicare il codice fiscale (che deve corrispondere a quello risultante dagli archivi CAI, comunicato tramite la sezione). La password per accedere verrà inviata all’indirizzo email che è stata fornita alla sezione e registrata in piattaforma. In caso di problemi (es. assenza indirizzo email o sostituzione indirizzo email) è possibile rivolgersi in segreteria oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. chiedendo la modifica e allegando copia della propria carta d’identità e/o della tessera CAI.

P.IVA: 02154620138 - Codice Fiscale: 80011180132 - Codice Univoco Fatturazione Elettronica: KRRH6B9

• Da gennaio a luglio e da novembre a dicembre: Martedì e giovedì 17:30 - 19:30, Venerdì 21:00 - 22:30
  • Agosto: venerdì 2, dalle 21.00 alle 22.30, giovedì 8, martedì 20 e giovedì 29: dalle 17.30 alle 19.30
  • Da settembre a ottobre: martedì 17.30/19.30 – venerdì 21.00/22.30