Cos’è il torrentismo? E’ un’attività sportiva che consiste nel percorrere a piedi e in discesa gole o canyon, che spesso si presentano come profondi e stretti, con portata d’acqua variabile. Il superamento degli “ostacoli” lungo il percorso, come ad esempio le cascate, avviene
con tuffi, scivoli naturali, disarrampicate o utilizzo di corda. Si tratta di uno sport di gruppo. Non facciamo uso di mezzi di navigazione: no canoa, no gommone... si scende a piedi! Siamo muniti di muta in neoprene, imbracatura, caschetto e altri attrezzi utili alla progressione.
Sei curioso/a? Vuoi ulteriori informazioni senza impegno? Contattaci tramite l'apposito form.
Se lo desideri puoi anche partecipare a un corso di introduzione, adatto per chi vuole cominciare “da zero”, al termine del quale potrai così prendere parte, quale socio/a CAI, durante tutto l’anno, alle varie attività incluse nel programma del gruppo!
Consulta il nostro sito web per iniziative e aggiornamenti rispetto al programma pubblicato su questo opuscolo: http://torrentismo.caicomo.it
Il gruppo torrentismo si ritrova normalmente il venerdi sera in sede (21.30/23.00).
Sede: Via Volta 56/58 - 22100 Como
P.IVA: 02154620138 - Codice Fiscale: 80011180132 - Codice Fatturazione Elettronica: KRRH6B9
Iscrizione RUNTS sezione b) Associazione di Promozione Sociale (Art. 46 CTS)
Attenzione! Dal mese di novembre 2020 l'accesso alla segreteria sarà possibile solo tramite prenotazione.